Abbiamo cambiato look


mercoledì 31 marzo 2010

Le nature

Le statistiche dei PoKéMoN variano anche a seconda della natura che si ritrovano.
Quando volete allenare un PoKéMoN tenete conto della natura che ha. Se è svavorevole all'allenamento desiderato, fate un uovo e sperate che ne esca un esemplare con una natura favorevole.
Ecco la tebella:

I diversi tipi di PoKéMoN nelle lotte

Nelle lotte importa molto l'uso che si fa dell'intera squadra.
Ad esempio è inutile avere in squadra che Palkia che Dialga (come fanno molti), poichè un PoKéMoN drago basta e avanza. Perciò è utile avere vari tipi di PoKéMoN in squadra. (Es. fuoco e fuoco è inutile contro erba ed acqua, meglio sostituirlo con fuoco ed elettro, ad esempio).
Soprattutto nelle lotte in doppio conta il lavoro di squadra! Un PoKéMoN può usare una mossa(o un'abilità) per avantaggiare il PoKéMoN compagno. (Es. Azumarill usa pioggiadanza così Ampharos può usare facilmente tuono; Groudon con siccità porta tempo sole e Roserade può usare tranquillamente solaraggio).
Molti, inoltre, suddividono i PoKéMoN in vari ruoli. Questo non è condizionato dalla specie di PoKéMoN, ma benchè dal modo di allenarli, naturalmente bisogna avere statistiche favorevoli.(Es. Torterra può essere muro e attaccante avendo PS e attacco molto elevati, ma Shedinja non può essere un muro avendo 1 PS).
Insomma, una buona squadra è composta da PoKéMoN che devono essere "complementari".

Tabella tipi



Quante volte siete indecisi se usare una mossa o usarne un'altra, o mandare un PoKéMoN al posto di un altro. Questa tabella toglie ogni vostro dubbio.
(La colonna di intersezione indica i PoKéMoN attaccanti, la riga di intersezione quelli difensori)